Home

Nero 8 - Guida al nuovo Nero Start Smart

Nero 8 - Guida a Nero Start Smart, masterizzare, backup cd dvd

Nella nuova versione di Nero 8, Nero Start Smart si presenta con una versione nuova interfaccia grafica completamente rinnovata e con alcune funzionalità che permettono l'utilizzo delle applicazioni di Nero senza dovver avviare le singole applicazioni dello stesso Nero.

Nel Menu di sinistra troviamo le seguenti voci: Masterizzazione dati, Masterizzazione Audio, Ripping Audio e Copia disco

vediamoli uno ad uno:

- Masterizzazione Audio: Cliccando su questa opzione il Nero Start Smart avrà questa schermata:

Nome Disco: impostiamo un nome che vogliamo dare al nostro cd da masterizzare.

Cliccando su Aggiungi andremo ad inserire i dati che vogliamo masterizzare. Cosa interessante non dobbiamo preoccuparci di impostare come disco da masterizzare cd o dvd, in quanto Nero Start Smart in base alla quantità dei dati inseriti capirà se abbiamo bisogno di un cd o un dvd.

Dopo aver inserito tutto ciò che vogliamo scrivere, dobbiamo cliccare su Masterizza

e attendere la fine del processo di scrittura.

- Masterizzazione Audio

- Cd audio: è possibile creare dei cd musicali selezionando i file mp3 contenuti nel nostro pc o da dispotivi esterni. Una volta avviata l'applicazione comparirà una schermata come quella sotto:

La schermata è molto semplice, in Titolo inseriamo il nome che vogliamo dare al nostro disco, in artista il nome dell'autore. Per aggiungere gli mp3 dobbiamo semplicemente cliccare su Aggiungi e selezionare gli mp3 che vogliamo convertire in CD AUDIO. Una volta finito clicchiamo semplicemete su Masterizza.

- Disco Jukebox Mp3: qui è possibile realizzare delle compilation in MP3. Sono supportati in input i seguenti formati: AIFF. AC3, MP3, AAC, OGG, WMA, WAV.

La schermata che si presenta per realizzare un disco Jukebox (in formato MP3) è molto semplice: in Nome Disco indichiamo il nome che vogliamo dare al nostro disco, poi clicchiamo su Aggiungi e selezioniamo i brani che vogliamo aggiungere alla compilation. Una volta terminato non resta che cliccare su Masterizza.

!!pagebreak!!

- Disco JukeBox in formato NeroDigital: attraverso questa funzione realizzeremo un disco in formato Nero Digital, da poter ascoltare su ogni pc, attenzione però: il lettore del pc deve supportare la lettura dei dischi Nero Digital Audio.

La schermata che si presenta per realizzare un disco Jukebox (in formato Nero Digital Audio) è molto semplice: in Nome Disco indichiamo il nome che vogliamo dare al nostro disco, poi clicchiamo su Aggiungi e selezioniamo i brani che vogliamo aggiungere alla compilation. Una volta terminato non resta che cliccare su Masterizza.

- Ripping Audio

Attraverso la funzionalità Ripping Audio possiamo trasformare in Mp3 i nostri cd audio e salvarsi su hard disk.

Come vediamo nella schermata sopra, le impostazioni da selezionare sono davvero banali:

  • Unità di Origine: selezioniamo l'unità in cui è presente il cd audio da dover convertire
  • Formato file di destinazione: possiamo selezionare come formato di destinazione Nero digital audio o mp3 o wave
  • Directory di destinazione: selezioniamo la cartella dove vogliamo salvare i nostri file convertiti.

Una volta selezionato l'unità di origine, clicchiamo su Aggiorna e selezioniamo i brani da convertire, fatto ciò clicchiamo su Esegui Ripping

- Copia Disco

Bisogna semplicemente inserire il disco che vogliamo copiare e premere su Copia.

Online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

Tutto Hi-Tech

Su Geek4You.it troverai recensioni su smartphone, tablet, videocamere.

La tecnologia è a portata di Click>>

Free business joomla templates